— CHI SIAMO
PROGETTATO DISEGNATO ASSEMBLATO IN ITALIA
L’azienda T.G. MAC s.r.l. è nata nel 1981 allo scopo di costruire impianti completi per la smaltatura di piastrelle in ceramica, ed è situata nel centro del comprensorio ceramico, ha goduto per questo, di privilegiate condizioni per sviluppare un patrimonio di raffinata tecnologia e conoscenze specifiche. La T.G. MAC s.r.l. impegna tutte le proprie energie operative ed economiche nella continua ricerca di nuove tecnologie per contribuire a migliorare la tipologia e la produzione di piastrelle in ceramica.
La T.G. MAC s.r.l. produce linee di smaltatura complete di tutti gli accessori in base alle esigenze ed alle richieste del cliente. Complete anche di impianto elettrico di ultima generazione che permette di controllare tutte le applicazioni dell’impianto, tutti i traini e i consumi, dotato di schermi informativi, telecamere e sensori per il controllo della produzione che aiutano gli operatori ad un veloce ripristino delle applicazioni in caso di allarmi o fermi linea, sottolineando la rilevante importanza data al risparmio energetico.
— VIDEO AZIENDA
IDEAZIONE PROGETTAZIONE
Tutte le macchine prodotte da T.G. MAC sono progettate su CAD 3D. Già in questa fase si possono avere riscontri sulle strutture, dimensioni e funzionamento.
Le idee e le soluzioni per le tecnologie ceramiche T.G. MAC prima di essere prototipate vengono disegnate e testate virtualmente sui software di progettazione. Con queste procedure le automazioni, le macchine e le linee smaltatura ceramica T.G. MAC acquisiscono ancor più qualità ed affidabilità.
REPARTO LAVORAZIONE ACCIAIO INOX
L’acciaio Inox è il materiale preferito per eccellenza nella costruzione di macchine per smaltatura ceramica. T.G. MAC si è attrezzata con un reparto apposito per le lavorazioni dell’acciaio inox.
In questo reparto le professionalità degli addetti sono specifiche ed in genere occorre molta esperienza.
MATERIE PRIME
Oggi oramai quasi nessuno fa magazzino di materiali soprattutto per una questione di costi. T.G. MAC, che produce macchine per la smaltatura ceramica, quasi controcorrente ha sempre in stoccaggio buone quantità di acciai e metalli vari, per avere tempi di consegna certi ed anche un controllo più semplice e diretto sui costi.
TAGLIO LASER
La qualità delle macchine inizia dalle carpenterie, se le lamiere sono tagliate con precisione tutte le lavorazioni scorrono senza intoppi. l’iter di taglio è diretto, dal disegno sul computer al disegno in macchina alla lavorazione.
Nelle macchine per smaltatura ceramica di T.G. MAC le lastre in acciaio sono una componente importante, utilizzando il taglio Laser Trumpf la qualità della precisione è garantita.
PIEGATURA LAMIERE
Nella fase di piegatura lamiere si definisce la forma delle curve e degli spigoli, come nel taglio anche qui la precisione è fondamentale per tutte le fasi successive di assemblaggio.
T.G. MAC per la piegatura delle lamiere – utilizzate nella costruzione di macchine per smaltatura ceramica – utilizza macchine Trumpf dove la qualità della precisione è garantita.
SALDATURA INOX
Le operazioni di saldatura sulle lamiere in acciaio inox sono impegnative ed occorre personale specializzato con esperienza.
La qualità delle saldature definisce la qualità delle macchine intere, soprattutto nelle macchine per la smaltatura ceramica dove le tenute degli smalti e dei liquidi devono essere garantite.
ASSEMBLAGGIO MACCHINE
La fase di assemblaggio è molto impegnativa, si deve costruire la macchina come fosse già in reparto ceramico. Molto spesso in questa fase si possono migliorare gli aspetti pratici e di funzionamento oltre che verificare la perfetta corrispondenza del risultato al progetto iniziale.
In ogni macchina per la smaltatura ceramica T.G. MAC, nella fase di montaggio, oltre alle carpenterie vengono uniti vari elementi come motori, cinghie, sensori, ecc… il tutto gestito da software intelligenti che apprendono e migliorano le funzionalità.
MACCHINE PRODOTTE IN SPEDIZIONE
Tutte le macchine vendute da T.G. MAC sono assemblate in azienda e vengono collaudati i meccanismi di movimento, una volta terminata questa fase vengono preparate per essere spedite dal cliente dove verranno integrate alle linee della ceramica.
Le macchine per la smaltatura ceramica hanno parti anche delicate ed è importante che siano preparate con le giuste protezioni per arrivare intatte ai destinatari.
SERVIZIO PARTI DI RICAMBIO
T.G. MAC è consapevole dell’importanza della produttività nell’industria ceramica, a tal fine ha predisposto un servizio parti di ricambio che in tempi brevi processa le richieste, recupera il pezzo nel magazzino organizzato e lo mette in spedizione.
Questo servizio garantisce anche alle macchine per smaltatura ceramica più vecchie di poter continuare a fare il lavoro senza interruzioni per il cliente.